Botox: soluzioni che non ti aspetteresti!

// January 13th, 2012 // Chirurgia Estetica, Medicina Estetica, chirurgia plastica, chirurgo plastico

Cos’è il Botulino? E’ un trattamento di Medicina Estetica. Una sostanza iniettabile che inibisce la contrazione muscolare, la causa principale delle rughe d’espressione, che si localizzano soprattutto nelle seguenti aree:

  • sulla fronte
  • tra le sopracciglia
  • area attorno agli occhi

Il Botulino di Kim Kardashian
Kim Kardashian sceglie il Botox prima dei suoi 30 anni

Inoltre, come già saprai, il Botulino, il cosiddetto “Lifting non chirurgico” è utile anche per l’inibizione delle ghiandole sudoripare. Iniettato sotto le ascelle e nelle piante dei piedi consente di “stoppare” un’eccessiva sudorazione.

Tuttavia, il Botox sta diventando un trattamento “multipurpose”! Vediamo insieme che altre soluzioni consente di raggiungere:

Makeover del sopracciglio. Il Botox consente di “liftare” il sopracciglio per un aspetto sicuramente più giovane, soprattutto quando questo inizia ad abbassarsi o si è già abbassato. Iniettato vicino alle tempie favorisce un sollevamento “naturale” del sopracciglio, evitando un effetto “troppo alto”.

Polpacci più piccoli. Atrofizzando leggermente i muscoli della parte inferiore delle gambe, il Botox consente di ridurre polpacci eccessivamente sviluppati e dalla massa muscolare voluminosa.

Sollievo da emicrania.  Uso, questo, approvato dalla FDA. Iniettato ad intervalli di 12 mesi in diversi punti della testa, il Botulino riesce a “desensibilizzare” i recettori del dolore e, di conseguenza, a debilitare mal di testa da emicrania cronica.

Spasmi muscolari. Il Botulino ha anche la funzione calmante dei muscoli, indicato soprattutto per quelle persone che soffrono di intensi spasmi muscolari, come il battito di ciglia incontrollato o contrazioni muscolari.

Prevenzione delle rughe. Di solito associamo l’uso del Botulino alle generazioni di età più mature che vogliono eliminare le rughe. Ma moltissimi giovani, anche sui 30 anni, oggi scelgono di sottoporsi al trattamento a base di Botulino allo scopo di prevenire la formazione delle rughe dinamiche, quando strizzano gli occhi o assumono un’espressione accigliata.
Un esempio? Kim Kardashian ha ammesso di essersi sottoposta alle iniezioni di Botulino prima di aver compiuto 30 anni.

Ci stai pensando anche tu? Mi raccomando, però, scegliere sempre professionisti perfezionati in Medicina Estetica.

Vuoi fissare una visita di consultazione specialistica con un medico estetico LaCLINIQUE®? Chiama ora il numero verde 800 864 868 oppure compila il form sul sito www.laclinique.it.

Se desideri approfondire sul Botulino: http://www.laclinique.it/botulino-vistabex-tossina-botulinica-quanto-dura-il-trattamento.html

Leave a Reply

*