Posso nuotare dopo la mastoplastica additiva?

// September 5th, 2012 // Mastoplastica

“Ho praticato nuoto per diversi anni poi ho abbandonato per impegni di lavoro. Due mesi fa mi sono sottoposta alla mastoplastica additiva ed ho in programma di tornare a fare sport. Posso tornare a nuotare in tranquillità?”
Questa è la domanda di Lucilla che, a 34 anni, ha scelto la mastoplastica additiva per aumentare il volume del proprio seno.
Se stai pensando anche tu alla chirurgia estetica del seno e sei una sportiva, ti sarai posta lo stesso quesito.

E’ possibile riprendere l’attività sportiva dopo un intervento di mastoplastica additiva?
In genere dopo la mastoplastica additiva, intervento di chirurgia estetica del seno che punta a rimodellare il décolleté, donandogli anche volume, è possibile praticare sport tranquillamente.
E’ importante, ad ogni modo, attendere e non farlo subito, per evitare di sforzare particolarmente il muscolo pettorale.
Mastoplastica Additiva (Aumento del Seno) | Chirurgia Estetica Seno | LaCLINIQUE®

Dopo quanto tempo è possibile riprendere l’attività sportiva?
Dopo circa tre mesi dall’interevento di chirurgia plastica del seno, periodo in cui si forma la capsula protesica, che garantisce la stabilità delle protesi mammarie durante i movimenti.
Ogni decorso post operatorio è comunque soggettivo e può variare in base alla tecnica chirurgica e agli impianti mammari utilizzati. Per questo è fondamentale discutere con il proprio chirurgo plastico LaCLINIQUE® di tutti gli accorgimenti più indicati per il tuo caso specifico.

Desideri anche tu sottoporti alla mastoplastica additiva?
Vuoi un seno più bello, alto e pieno?
Prenota subito la tua consultazione gratuita con un chirurgo plastico LaCLINIQUE®.
Chiama ORA il numero verde 800 864 868 o compila il form sul sito www.laclinique.it

Leave a Reply

*